+39 0775 1562780
Web Agency Frosinone e Lazio

Il tuo prodotto tra i desideri degli italiani, la tua azienda nella loro quotidianità.

Quante volte ti sarai chiesto come entrare nelle case degli italiani?
“I film lo fanno con la televisione, la musica con le radio, la tecnologia tramite pc e smartphone quindi perché non sfruttare uno di questi canali per far conoscere la tua azienda ed il tuo prodotto?”

Tralasciando quelli che sono i grandi canali sopra citati ( e il più delle volte anche i più cari ), focalizza la tua attenzione su quello che fai ogni giorno per conoscere le previsioni meteo, rimanere in contatto con amici, familiari, colleghi di lavoro: utilizzi applicazioni mobile di messaggistica, news, bollettini meteo…

Perchè non farlo con la tua azienda ? Perché il logo della tua azienda non dovrebbe comparire sui dispositivi mobile a fianco di quelli delle App più note? Cos’hanno loro più di te?

Te lo dico io: hanno solo funzionalità ed argomenti differenti da quelli della tua azienda o semplicemente hanno deciso di posizionarsi nel mondo del mobile prima di te.
Attenzione però ! Non sempre chi parte prima vince.

Proverò a spiegarmi facendoti degli esempi su tipologie di aziende ed utilità di un’app studiata ad hoc per la tua azienda.
Immagina di essere in un paese dove ci sono solo ristoranti tra i quali anche il tuo. Come fai a vincere sulla concorrenza? Come riesci ad avere il locale sempre pieno?
Forse abbassando i prezzi, svalutando le tue materie prime, il tuo lavoro ed il tuo prodotto finale? Diciamo che questa è la formula ingenuamente più utilizzata ma che porta inevitabilmente al collasso.
Oppure potresti esporre su strada i menù, i rispettivi prezzi, le proposte del giorno e le offerte speciali della casa? Avrai sicuramente un piccolo riscontro dovendoti accontentare di una clientela di passaggio, ancora ben lontano dall’obiettivo della notorietà e della grande affluenza.
E se il tuo ristorante fosse un’app?! Immagina il logo del tuo ristorante fisso sul display di ogni cellulare,
immagina di poter mostrare ogni giorno i tuoi piatti, di offrire la possibilità di prenotare un tavolo comodamente da casa e perché no, anche di far scegliere il menu tramite pochi tap sul display.
Immagina di far sentire la tua voce tramite le notifiche push con la certezza che ogni utente vedrà la tua offerta o il piatto del giorno, e tutto questo senza aver appeso cartelloni all’esterno del locale o propagandato flyer in giro per la città. La porta del tuo ristorante si aprirà sui dispositivi mobile assicurandoti una diffusione del tuo nome e della tua cucina indubbiamente maggiore.

Andiamo avanti con un altro esempio stravolgendo completamente la tua attività.
Proiettati ora in un’azienda la quale vende stufe a pellet. La tua app potrebbe diventare un tassello importante garantendo un primo intervento alla risoluzione di determinati problemi evitando così di incaricare un tecnico per il supporto e quindi facendoti risparmiare tempo e denaro.
La possibilità di far individuare il guasto ed inviare le specifiche sotto forma di testo o foto permettendo così una prima diagnosi con una risoluzione del problema efficace ed efficiente. Fantastico, vero?

Permettimi ancora un ultimo esempio prima di far diventare quest articolo lungo e noioso…
Ultimamente si sente parlare di Augmented Reality o AR o meglio conosciuta come Realtà Aumentata.
Ok, immagina di essere il proprietario di un mobilificio.
Con la tua app l’utente visualizzare il mobile nella propria casa prima ancora di acquistarlo, vivendo un’esperienza in realtà aumentata incredibile che, se collegata ad un e-commerce, fa così chiudere il cerchio di vendita al dettaglio.

Affidarsi ad una webagency che possa realizzare con serietà e precisione il tuo progetto è però un aspetto da non trascurare.
ElavWeb saprà ascoltarti e portare la tua azienda ad alti livelli facendoti competere con realtà già affermate.

Post Correlati