+39 0775 1562780
Web Agency Frosinone e Lazio

La tua azienda è abbastanza social?

Cosa conta di più per la tua azienda, avere più “Mi piace”? Forse non va proprio così.

Ormai i social da qualche anno dominano la scena del web, con più di 2 miliardi di utenze attive, insomma difficile non fiutare un mare di oppurtunità, facendo però attenzione a quello che si fa!

Facciamo Un Po’ D’ordine.

Ricorda che l’obiettivo principe è far conoscere il tuo prodotto o servizio a potenziali clienti, magari anche finalizzando una vendita, di conseguenza tutte le tue mosse saranno in funzione di questo.

Individua un target, ovvero chi potrà essere interessato al prodotto, età, sesso e interessi, passando molto tempo ad indagare online, magari aiutandoti con statistiche.

Ti sarai fatto sicuramente un’idea e avrai un determinato target. Bene, adesso pensa a come portare la tua idea su tastiera.

Adatta il linguaggio ai potenziali clienti, se vendi console per videogiocatori allora dovrai comunicare in maniera semplice e diretta, dando più importanza alle immagini anziché i testi. Più ti interfaccerai con l’utente più avrai successo e, fondamentale, non perderti in chiacchiere inutili andando dritto al punto.

Quale Social Scegliere?

Sicuramente sarai attratto da quelli con il maggior numero di iscritti. Pensa a Facebook, con miliardi di utenti nel mondo quindi molta visibilità per i tuoi post. Ma se vendi servizi specifici, magari per aziende o professionisti, punta su social specializzati come Linkedin con meno utenti ma molte più possibilità di concludere affari.

Occuparsi dei social è un’ottima idea dato l’enorme potenziale, puoi avere una grande risonanza tra molte persone gratuitamente oppure puoi attivare una piccola campagna marketing che ti darà grande visibilità all’interno del target di tua scelta.

Insomma non perdere questa occasione e “socializza”.

Leave a comment