+39 0775 1562780
Web Agency Frosinone e Roma

Quando è Facebook a guidare la slitta di Babbo Natale

Facebook come Rudolph, la prima renna della slitta di Babbo Natale, che trova la strada giusta per consegnare i doni, o comunque buona parte di essi

Già, perchè se gestisci una fanpage avrai dato uno sguardo a Holiday Hub,

la piattaforma di Facebook Business che fornisce consigli su come sfruttare al massimo il periodo pre e post natalizio per dare visibilità alla tua azienda e soprattutto trasformare i tuoi prodotti nei regali desiderati dai tuoi seguaci.
Sono gli slogan di Holiday Hub, avvalorati da dati statistici, a chiamare le aziende ad aumentare le vendite natalizie con Facebook:

1- A Natale, le persone usano la sezione Notizie per trovare idee regalo.

Il 49% degli acquirenti intervistati a livello globale sostiene che Facebook influenza lo shopping natalizio.
( secondo uno studio delle festività su Facebook 2016 eseguito da Ipsos Marketing su un campione di 20864 persone in 17 mercati )
Seguono interessanti statistiche e consigli utili alle aziende per comprendere il comportamento dei consumatori consentendo loro di sfruttare al meglio le inserzioni natalizie.
Non solo Natale … il calendario della piattaforma segnala date da non lasciarsi scappare, dal Single Day al Black Friday sino al periodo caldo degli acquisti natalizi, nella forbice 11-20 dicembre … ma lasciate un budget per il dopo Natale: una bella fetta di consumatori si dedicherà allo shopping post feste aspettando i saldi.

2- Coinvolgi gli acquirenti delle festività con l’inserzione giusta.

Dopo la teoria dei numeri e degli obiettivi, Holiday Hub passa al pratico spiegando alle aziende “come” mettersi in vetrina ossia come coinvolgere in maniera efficace le persone dedite agli acquisti attraverso inserzioni carosello, inserzioni slideshow e video d’effetto.

3- “ Mantieni la visibilità delle tue inserzioni a Natale. Facebook ti aiuta a mostrare le inserzioni alle persone giuste nel momento giusto.”

Il diktat per le aziende rimane sempre la targhettizzazione, ossia l’individuazione precisa di persone potenzialmente interessate. Identificarle con precisione favorisce la scelta di tempi, contenuti e linguaggi.

4- “ Spendi il tuo budget in modo efficiente”.

Alle aziende non resta che ragionare sul potenziale che Facebook offre, un potenziale di ben 2 miliardi di utilizzatori, un’occasione da non lasciarsi scappare per guadagnare visibilità e incrementare le vendite, nel modo giusto e nei tempi giusti avvalendosi di una gestione del social aziendale efficace nella misura di un commisurato ritorno rispetto al badget investito.

 

Ad avvalorare i consigli della piattaforma dedicata alle vendite natalizie su facebook, troviamo una bellissima storia di successo: un’azienda innovativa che ha fondato sull’etica e la sostenibilità il suo business, una storia per così dire natalizia sapientemente scelta dal colosso dei social.
Dunque, cosa aspetti ? Sei ancora in tempo per far salire sulla slitta i prodotti della tua azienda !

Post Correlati