Blog aziendale e personale
Avere un blog aziendale è un’ottima strategia che un’azienda può attuare per essere sempre in contatto con i suoi clienti.
Ma di cosa si stratta? In generale, un blog aziendale può essere inteso come una sezione del proprio sito web dove pubblicare contenuti relativi alla propria attività, corredati, magari con foto e video.
Quindi, con articoli ben scritti e strutturati, un’azienda può tenere sempre informati e aggiornati i propri clienti, magari offrendo loro anche la possibilità di partecipare attivamente alle discussioni riguardanti i servizi o prodotti offerti.
Oggi il blog aziendale è un vero e proprio canale di marketing, uno strumento efficace che può aiutare la crescita aziendale.
Infatti, il blog aziendale esercita una grande influenza d’acquisto sugli utenti, in certi casi anche superiore ai social network, motivo per cui spesso è bene considerarlo come integrazione al proprio sito istituzionale o ad un e-commerce.
Ovviamente, il blog non è solo ‘versione aziendale’. Può essere utilizzato anche come diario personale dove scrivere i propri pensieri ed entrare in contatto con il proprio pubblico.
Non trascurare un servizio così potente, inizia a scrivere.
