fbpx
Via Pietro Mascagni, 35 - Frosinone

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Social media marketing

“Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese, enti pubblici, associazioni, personalità”.

Prendendo in prestito la descrizione di Wikipedia, possiamo notare come il Social Media Marketing (SSM) è una realtà diventata sempre più prepotente negli ultimi anni, con l’avanzare dei social nella comunicazione quotidiana.

Ma quali sono i canali principali per fare attività di Social Media Marketing?

Ormai, è difficile pensare alla creazione di strategie pubblicitarie di successo senza prendere in considerazione le campagne pubblicitarie digitali come Google Ads, Facebook Ads o Linkedin Ads. Considerare una strategia marketing utilizzando i social network è diventato il passaggio per eccellenza se si vuole far conoscere la propria azienda e i propri prodotti ad un pubblico più ampio.

I social, frequentati da almeno 3,5 miliardi di utenti in tutto il mondo, insieme al blog, sono diventati nel tempo il punto di partenza per ogni strategia marketing che si rispetti. Che si parli di Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Whatsapp o Tik Tok (ma di social ce ne sono tanti altri), ormai bisogna prendere atto che, se si vuole costruire una comunicazione efficace, avvalersi di questi strumenti diventa un obbligo.

Questa strada, se perseguita con costanza, permette di avere un contatto immediato con i clienti, feedback più veloci sui propri prodotti e ti aiuta ad accompagnare l’utente social a compiere azioni ben precise, come condividere, interagire per arrivare alla fase più importante: l’acquisto.

Perché investire sul Social Media Marketing?

Utilizzando questo canale, con la strategia giusta, la tua azienda riuscirà ad entrare in maniera non invasiva nella vita quotidiana degli utenti: alla fine saranno loro a venire da te!

Investire in questo settore ti permetterà di ottenere veri risultati di vendita, ovviamente se la comunicazione viene gestita nel modo corretto. Ecco perché gestire i social autonomamente, senza possedere le competenze adatte per poter affrontare questa realtà, potrebbe essere un boomerang per la tua attività, risultando del tutto inefficace, se non addirittura dannosa.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Saremo lieti di aiutarti a creare la tua strategia vincente!

social media

    * Ho letto e accetto le condizioni ai sensi del Regolamento Ue 2016/679

    Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
    FAQ