fbpx
Via Pietro Mascagni, 35 - Frosinone

Campagna Facebook Ads

Facebook Ads è la piattaforma di Facebook creata per la pubblicazione di annunci al suo interno.

Tutti conosciamo Facebook e tutti sappiamo che questo social conta milioni di utenti iscritti.

Per questo Facebook Ads viene considerata una piattaforma con un potenziale enorme. Miliardi di dati, inseriti spontaneamente nel proprio profilo (foto, etĂ , localitĂ , interessi), che delineano le caratteristiche degli utenti e i loro interessi.

Ma la domanda sorge spontanea: perchĂŠ fare pubblicitĂ  con Facebook Ads?

Semplice! I social media sono diventati il canale pubblicitario piÚ efficace, ormai sono necessari per ottenere nuovi lead, ossia i contatti, trasformandoli in clienti paganti.

I vantaggi di Facebook Ads

I vantaggi di Facebook Ads sono tanti. Sfruttare le capacità che il social mette a disposizione è un’arte non da poco. Il vantaggio principale è sicuramente la possibilità di segmentare il proprio pubblico.

Facebook Ads è garanzia di:

Segmentazione: utilizzando Facebook Ads avrai la possibilitĂ  di raggiungere un pubblico specifico, in base agli interessi degli utenti, alla loro etĂ , alla geolocalizzazione di ognuno.

Esempio: vuoi pubblicizzare un annuncio per un corso di grafica a Milano. Bene! Puoi scegliere il tuo pubblico facendo in modo che siano solo determinati utenti, che vivono a Milano e dintorni, a vedere la tua ads.

Annunci virali: il tuo annuncio può essere convertito in messaggio virale promuovendo il post che, condiviso dagli utenti e i suoi amici, avrà una risonanza pubblicitaria di grande impatto!

Economico: gli annunci pubblicitari sui social network sono economici, ma bisogna fare un distinguo.

Se si vuole fare una segmentazione del proprio pubblico, sarĂ  possibile pagare soltanto per le conversioni. Invece, se l’interesse è ottenere le visite al proprio sito web pagherai solamente per ogni click effettuato sulla tua pubblicitĂ  e non su quante persone lo visualizzano.

Esempio: un tuo annuncio su Facebook Ads può avere 1 milione di visualizzazione e 10 click da 0,10 €/cent-cadauno, pagherai solo 1 euro).

Strumenti di analisi: avrai a disposizione uno strumento di analisi molto dettagliato, sapere quante persone hanno visto il tuo annuncio, quante hanno cliccato per avere ulteriori informazioni, quante e quali azioni sono state effettuate (condivisioni, mi piace, commenti) e misurare l’impatto che ha avuto sul pubblico la tua Ads.

I benefici delle Facebook Ads, come puoi vedere, sono tantissimi, ma come ogni cosa ha i suoi rischi e può diventare una vera e propria rovina se non gestito con la massima professionalità.

Per far sì che la tua campagna Facebook Ads raggiunga il successo che tanto desideri, rivolgiti a noi di ElavWeb, l’agenzia di professionisti che ti farà a conoscere il mondo di Facebook AdWord, aiutandoti a scegliere tra le infinite alternative offerte da questa piattaforma di grande successo.

Facebook Ads

(richiesto) Ho letto e accetto le condizioni ai sensi del Regolamento Ue 2016/679

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial