fbpx
Via Pietro Mascagni, 35 - Frosinone

Campagna Linkedin Ads

LinkedIn è una piattaforma creata nel 2002 per consentire alle persone di cercare opportunità di lavoro, diventando nel tempo la rete professionale più grande al mondo.

Invece, LinkedIn Ads è la sua piattaforma di annunci a pagamento, che si è affacciato al mondo dei social dopo la comparsa di Google Ads, Facebook Ads-Instagram Ads.

LinkedIn Ads: strumento utile per le aziende

Esistono alcune categorie di aziende che non devono far a meno di questo strumento di advertising.

  • Società che sono alla ricerca di personale con un valore aggiunto: in questo caso, se un’azienda cerca una persona con determinate caratteristiche, può affidarsi a LinkedIn Ads per promuovere la propria proposta. Infatti, creando un target ad hoc per l’inserzione in questione, l’azienda può circoscrivere la propria ricerca, senza spendere energie in cose non necessarie per la propria richiesta.
  • Aziende B2B: sono le più indicate per fruire dei servizi di LinkedIn Ads. Tramite questa piattaforma possono entrare in contatto con altre aziende del settore, instaurando rapporti duraturi nel tempo con un mercato che per loro sarà sicuramente più profittevole di altri.

I vantaggi di LinkedIn Ads

Ovviamente, come per tutti i social network, anche LinkedIn Ads ha un suo linguaggio e regole da rispettare. E come tutte le piattaforme social ha i suoi vantaggi che un’azienda – che decide di farsi pubblicità con questo canale – può sfruttare:

  • Da LinkedIn al sito aziendale: è stato stimato il 46% di traffico sui siti aziendali proviene da LinkedIn. Ecco il motivo per cui LinkedIn Ads deve essere un canale utilizzato per le proprie sponsorizzazioni.
  • Utente orientato al mondo del lavoro: la maggior parte delle persone che utilizza questa piattaforma, ha interesse per il mondo del lavoro, per cercare un’occupazione o semplicemente per ampliare i propri contatti.
  • Profili degli utenti costantemente aggiornati: chi vuole aumentare la propria visibilità, mantiene il profilo aggiornato con post, progetti in corso o portati a termine. Ciò comporta che, all’interno di LinkedIn Ads, il target a cui un’azienda si riferisce è molto più semplice da individuare.
  • Dati aggiornati costantemente: la piattaforma presenta dati aggiornati e precisi sia in termini di interessi, sia per attività lavorativa.

LinkedIn Ads: ecco come funziona

Grazie a questo servizio offerto da LinkedIn, le aziende possono entrare in contatto con i professionisti di tutto il mondo. I contenuti pubblicitari possono essere presentati in vari modi. Ecco come:

  • form di lead generation: non si tratta di un vero e proprio annuncio, ma è semplicemente un contenuto che appare come un form di LinkedIn. In questo caso, se il cliente decide di compilarlo viene reindirizzato ad una landing page oppure ad una pagina web indicata dall’inserzionista.
  • creazione post sponsorizzati: come accade per altri social network, anche in questo caso è possibile pubblicare messaggi pubblicitari collegati al proprio profilo. Si possono condividere immagini, video oppure solamente testo.
  • text Ads: si tratta di messaggi sponsorizzati che non vengono visualizzati da mobile, ma solamente da pc. Solitamente vengono collocati nella parte destra o nella zona superiore di una pagina LinkedIn.
  • messaggi InMail: l’invio di messaggi sponsorizzati con questa piattaforma ha come caratteristica principale la scritta “sponsorizzato” (in evidenza), così da rendere palese che non si tratta di spam o un normale messaggio di posta.

In altre parole, LinkedIn Ads può essere considerato il canale più adatto per le aziende B2B, offrendo loro la possibilità di incontrare utenti legati al proprio settore, con costi davvero contenuti.

Se desideri che la tua campagna Ads raggiunga il successo che tanto speravi, rivolgiti a noi di ElavWeb, l’agenzia web di professionisti che ti farà conoscere il mondo di Linkedin Ads, aiutandoti a scegliere tra le infinite alternative offerte da questa piattaforma di grande successo.

Linkedin-Ads

(richiesto) Ho letto e accetto le condizioni ai sensi del Regolamento Ue 2016/679